Dai Navigli a Sant’Ambrogio

 Via Brisa: un angolo di Roma a Milano

Questo articolo lo dedichiamo soprattutto a chi viene da Roma. Perché qua sembra, più o meno, di essere in una via romana. Lo sappiamo, lo sappiamo: non c’è gara con i resti archeologici e le bellezze storiche che la nostra capitale ha in ogni angolo, dal più nascosto al più centrale. Ma lasciateci passare questo paragone e andate a dare un’occhiata a Via Brisa. State attenti, è facilissimo perdersela visto che è ben nascosta e separata dalle vie principali.

Quando la troverete, percorretela senza avere paura di incrociare macchine e motorini, in quanto la via è pedonale. Arrivando da Corso Magenta, guardate alla vostra sinistra e preparatevi a restare meravigliati dalla presenza dei resti romani immersi nel verde del prato che li circonda. Non dovrete stare attenti a macchine e moto, ma dovrete prestare attenzione a non calpestare zampe e code dei gatti randagi che passeggiano indisturbati per la via. Un altro punto in comune con Roma e, in particolare, con la sua Torre Argentina, piena di rovine e di felini!


Via Brisa, Milano, MI, Italia
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere