Da Città Studi a Centrale

 Una pausa in Corso Buenos Aires fatta di gusto e stile

Avete girato per ore ed ore per Milano: oltre ad avere i piedi gonfi, adesso, avrete anche qualcos’altro di gonfio e sentirete tutto a un tratto l’impellente bisogno di prendervi una pausa rilassante dalla città. Vi riconoscete? Beh, allora, dove andare se non in un posto che si chiama “Pause”?

Il locale è gestito da Paola e Katia, due amiche che si conoscono dai tempi delle medie. Già dall’aspetto fisico, seppur entrambe minute, le due proprietarie sono diversissime: Katia è bionda e solare, Paola è mora e più riflessiva. Entrambe, comunque, sono super sorridenti e ci accolgono nel loro locale con estrema gentilezza. Il Pause è piccolo: ci sono appena una decina di posti a sedere fra eleganti sedie, divani e poltrone comodissime; il bancone espone le torte del giorno e dei fiori fanno ombra a un barattolo di vetro pieno di marshmallows messi apposta per i clienti più golosi. Il menù cambia di giorno in giorno e dovrete farvi consigliare direttamente dalle due ragazze. Tanti sono i clienti abitudinari che entrano, salutano con un gesto della mano, prendono uno dei giornali disposti sui tavolini e ordinano “il solito”. Tanti però sono anche i clienti nuovi che, incuriositi dalla vetrina che espone manichini con addosso dei vestiti originali, decidono di entrare per dare un’occhiata, chiedendosi se si tratta di un bar o di un negozio.

Beh, Pause è un po’ entrambi: un piccolo bistrot dove bere uno squisito caffè o gustare un risotto accompagnato da un bicchiere di vino ed anche una mini boutique dove vengono esposti capi di abbigliamento unici e davvero particolari. 

Concedetevi una pausa ed entrate da Pause!

 


Via Federico Ozanam, 7, Milano, MI, Italia
€  5-20
Lun: 08.00-21.00 Mar-ven: 08.00-22.00 Sab: 09.00- 21.00
02 39528151    
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere