Dalla Statale a Porta Romana

 Un crocevia di persone, un locale elegante e dei cocktail incantevoli: questo è Refeel!

Marco è il proprietario del locale, ci accoglie con un sorriso radioso e ordina un caffè per noi. Ci accomodiamo su uno dei divanetti e, mentre Marco ci racconta la storia di Refeel, ci guardiamo attorno: le luci soffuse illuminano il lungo bancone di legno dietro al quale sono disposte un’infinità di bottiglie di liquori pregiati.

“Abbiamo un ottimo barista emergente, Oscar Quagliarini, che prepara delle bevande eccezionali, come questo Aged Martinez” Marco indica una piccola botte posta sul bancone “o un vermouth bianco e rosso mischiato ad altri prodotti di erboristeria… una prelibatezza!”.

Refeel è aperto ogni giorno dalla mattina fino a sera. “Il brunch qua è meraviglioso!” ci assicura una cliente mentre attraversa la sala con una sigaretta in mano. “Non le credete, costa troppo, è decisamente meglio venire qua dopo cena, mischiarsi con tutta questa gente e provare a fare nuove amicizie” appura un ragazzo che, allentandosi la cravatta, raggiunge la sua amica lasciandoci intuire cosa intendesse con “fare nuove amicizie”.

Il locale, effettivamente, è sempre molto affollato la sera: sono tanti i giovani (e non temete, con “giovani” intendiamo tutti voi che avete dai 25 ai 40 anni!) che, dopo una cena nelle vicinanze, decidono di recarvisi per un cocktail al volo. Cocktail che, dobbiamo ammettere, risultano essere un po’ piccoli ma comunque molto buoni come ci aveva assicurato Marco. Se avete voglia di fare quattro chiacchiere mentre sorseggiate una delle ultime creazioni di Oscar, allora il Refeel fa al caso vostro!


Viale Sabotino, 20, Milano, 20135 MI, Italia
€  8-15
Lun-sab: 07.00-02.00
02 58324227     www.refeel.it
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere