Da Città Studi a Centrale

 The Small, il ristorante galleria d’arte di Milano


“No! Decisamente non è facile lavorare in coppia!” Questo è quanto ci dicono sorridendo Alessandro e Giancarlo, i proprietari di The Small, ma subito dopo si scambiano uno sguardo che sembra intendere tutto il contrario. Sette anni fa i due ragazzi hanno deciso di unire le loro passioni: Alessandro viene da una famiglia di chef, mentre Giancarlo ha lavorato nel mondo del design e della moda. The Small, infatti, è molto più di un semplice bistrot: è una vera e propria mini galleria d’arte, dove ogni pezzo di arredamento, tutti rigorosamente eccentrici e scelti accuratamente da Giancarlo, è in vendita. Questo è il motivo per cui il locale cambia in continuazione: ci entri un giorno e davanti a te c’è un tavolo in legno, ci entri due giorno dopo e il tavolo in questione è stato sostituito da una statua... è come scoprire sempre un posto nuovo!

“The Small prende tutto ciò che è bello” ci dice Giancarlo, e non possiamo che dargli ragione: l’arredamento, i piatti e persino la clientela… tutto sembra circondato da un’aurea di sbalorditiva bellezza. A cucinare i piatti, gustosissimi, è la zia di Alessandro assieme al supporto di uno dei cuochi di Gualtiero Marchesi: le pietanze hanno un taglio casalingo e originale e noi vi consigliamo la buratta o la stracciatella di Fassona, davvero imperdibili!

 


Via N. Paganini, 3, Milano
€  15-35
Mar-dom. 11.00-15.00 18.00-01.00
02 20240943     http://www.thesmall.it/
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere