L’Isola e Moscova

 Piatti vegani e scuola di cucina: ecco la Sana Gola!

Un americano che impartisce lezioni di cucina agli italiani: uno scenario che, nel 99% dei casi, farebbe accapponare la pelle a qualsiasi nostro compatriota. Ecco, qua ci troviamo nel rimanente 1%: gli spaghetti con salsa di ketchup sono, lode al signore, guardati con disgusto anche dall’americano in questione, che preferisce una cucina meno pasticciata e più naturale.

Si chiama Martin Hasley ed è arrivato a Milano nel 1995. Biologo ed esperto di terapia alimentare, nutrizione e macrobiotica (con Michio Kushi come punto di riferimento), ha deciso di esportare le sue conoscenze alimentari e di aprire un ristorante che seguisse le sue ideologie biologiche e vegane.

Il ristorante è grande e spazioso: arredato con colori accesi, ha un ampio salone dove ogni tavolo ha al centro una brocca di tisana fumante. Il menù è fisso e cambia ogni giorno: fra le altre cose, potrete gustare dei deliziosi sformatini di verdure accompagnati da un’insalata di farro, orzo e pomodori. Oltre ad essere un ristorante macro-bio-vegan, la Sana Gola è anche una scuola di cucina che offre corsi di vari livelli. E’ un posto che consigliamo anche ai più scettici, a quelli che “se non c’è la carne fa tutto schifo”: i piatti sono davvero saporiti e, anche se non grondano di ciccia di maiale, vi leccherete i baffi e non ne uscirete delusi!


Via Carlo Farini, 70, Milano, MI, Italia
€  15-35
Lun-ven: 12.30-14.30 Gio: cena e conferenza 19.00-20.30 Dom: brunch 12.00-15.00.
02 6687188     www.lasanagola.com
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere