Da Città Studi a Centrale

 Osteria al 9: piatti italiani da gustare in un giardino mozzafiato!

Claudio canticchia e fischietta allegramente dietro ad un tavolino pieno di scartoffie, calcolatrici e penne. I clienti si avvicinano, dicono cosa hanno mangiato e lui annota qualche numero su un foglio, li addiziona, toglie qualche euro di sconto e, tutto sorridente, porge lo scontrino. Alessandro si aggira per il locale, un po’ più silenzioso di Claudio, ma ugualmente cordiale: si avvicina a un tavolo, si assicura che sia tutto a posto, si affaccia sul giardino e ci mostra, orgoglioso, i banani. “Un giardino così a Milano non lo troverete facilmente, guardate che meraviglia la vasca in pietra!”.

Claudio e Alessandro infondono al loro ristorante un’atmosfera familiare e allegra: “Un tempo” ci raccontano “questa era una bocciofila, poi siamo arrivati noi e abbiamo deciso di rivoluzionare tutto!”. Il locale è grande e accogliente; vi consigliamo, se la stagione lo permette, di andare nel giardino tanto adulato da Alessandro: sotto l’ombra dei banani, sarete osservati da curiose tartarughe che vagano indisturbate, mentre vi godrete un ottimo vino italiano e un piatto di fassone piemontese, una delle loro specialità.

 


Via Thaon di Revel, 9, 20159 Milano
€  20-50
Lun-ven: 12.00-15.00 19.00-00.00 Sabato aperto solo a cena.
02 66825162    
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere