Dai Navigli a Sant’Ambrogio

 Mucche e Buoi: molto più di un semplice salumiere!

State passeggiando su Corso di Porta Ticinese, sul lato del marciapiede sinistro dando le spalle a Piazza del Duomo. Ad ogni passo, una vetrina diversa: una piena di scarpe, una di magliette, una di dischi… e una di salumi. Ebbene sì, avete letto bene, di salumi. Ogni volta che ci passiamo davanti, rimaniamo stupiti da quanto sia fuori luogo questa vetrina e quanto, allo stesso tempo, sembri essere fatta apposta per stare in mezzo a un negozio di strumenti musicali e uno di vestiti. Del resto, Mucche e Buoi (dei paesi tuoi) si è conquistato questo spazio fin dal 1860 e continua di anno in anno ad attirare i suoi clienti esponendo succulenti salumi e pezzi di carne con i loro relativi prezzi.

Guardando solamente la vetrina, l’ignaro passante potrà pensare di trovarsi davanti a una semplice salumeria. Non è questo il caso. Il cliente, infatti, può scegliere se portare a casa con sé i prodotti che ha acquistato, mangiare al grande tavolo di acciaio posto di fronte al bancone dei salumi o al tavolo. Se vi sederete, vi verrà portato un menù a forma di campanaccio, il simbolo del locale, con un’infinità di proposte di carne. Un paio in particolare che ci hanno ammaliato sono state la tartare con polvere di pistacchio e pinoli, filetto con verdure grigliate e crema al gorgonzola.

Preparatevi ad assistere alla parata di persone che passeranno davanti alla vetrina con l’acquolina in bocca, cercate di concentrarvi sul vostro piatto (non sarà difficile) e preparatevi a passare una serata carnivora!

 


Corso di Porta Ticinese, 1, Milano, MI, Italia
€  25-50
Lun-mer: 12.30-15.00 19.30-23.30 Gio-sab: 12.30-15.00 19.30-00.30
02 72093863     www.muccheebuoi.it
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere