L’Isola e Moscova

 Mu: l’hamburgeria dal gusto italiano in Paolo Sarpi

“Qua è tutto na-tu-ra-lis-si-mo!” scandisce bene Stefano, il proprietario, mentre accarezza la scodinzolante Piera e ci assicura che la loro carne proviene solamente da due piccoli e fidati rifornitori. Aperta da meno di un anno, l’hamburgheria si trova all’inizio di Paolo Sarpi (China Town), nel tratto della strada più occidentale, dove ancora si riesce nitidamente a distinguere il dialetto milanese nel vociferare collettivo. “I cinesi vengono a fare un sacco di foto al posto” esclama divertito Stefano, e noi riusciamo a capire perché il locale possa essere un’attrazione: molto piccolo e con grandi finestroni orizzontali, è ben arredato, con la cucina a vista, dei lunghi banconi di legno e degli alti sgabelli. Il tutto incorniciato da pareti ripiene di manifesti che elogiano la qualità della carne o pubblicizzano un panino particolare.

La filosofia di Mu è di preparare degli hamburger estremamente personalizzabili: pane, insalata e carne sono gli elementi base, “e poi forniamo al cliente tutti gli extra per pasticciarli un po’”. Dal bacon alle uova, dalle salse ai formaggi, è possibile crearsi un panino seguendo i propri gusti oppure scegliendo fra la miriade di proposte elencate nei menù. Stefano ce li illustra con orgoglio a suon di commenti tipicamente milanesi ( “questo è una bomba!”, “ah beh, questo poi spacca tantissimo”)… un po’ per la simpatia del proprietario chiacchierone, un po’ per i suoi panini davvero gustosi, Mu è un locale da non perdere!


Via Paolo Sarpi, 63, Milano, MI, Italia
€  7-15
Mar-dom: 11.30-15.00 19.00-23.00
02 36580240     http://www.mu-burger.com/
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere