Da Pagano a San Siro

 L’autentico ristorante giapponese in Via Ravizza

In giapponese Kiyo vuol dire “puro”, ed è esattamente così che si presenta il ristorante: i colori predominanti sono il bianco e il beige, tutto l’arredamento superfluo è eliminato e nell’aria si respira un leggero profumo di incenso. Queste premesse rendono Kiyo un ristorante elegante e sofisticato, che però non dimentica il mantra della signora Lucia, che ne è socia: accoglienza e gentilezza prima di tutto.

I cuochi, rigorosamente giapponesi, si destreggiano dietro al bancone fra salmone ed alghe. Vi consigliamo di provare gli antipasti, uno fra tutti il Sashimi Aburi Salmone Karashisumiso: un nome lungo e incomprensibile per descrivere filetti di salmone scottato con base di asparago bollito, uova di salmone e come condimento una salsa giapponese simile alla senape.

I ristoranti asiatici di solito non eccellono per i dolci ed elencano sempre i soliti (il gelato dentro la noce di cocco o quello fritto sono un chiaro esempio della mancanza di originalità). Kiyo si differenzia invece per un dolce in particolare, ricercato e delizioso: una sfera di cioccolato con dentro gelato al tè verde, servito con accanto un bicchiere di caramello caldo da versare sul cioccolato… una vera prelibatezza!


Via Carlo Ravizza, 4, Milano, MI, Italia
€  30-80
Tutti i giorni: 12.00-14.45 19.00-00.00
02 4814295     www.kiyo.it
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere