Dai Navigli a Sant’Ambrogio

 La Buca di San Vincenzo: atmosfera intima, jazz e canzoni strappalacrime

Un locale piccolo, arredato come fosse un salotto di casa, con divani, poltrone, tavolini rotondi e un unico lungo tavolo rettangolare messo un po’ in disparte per ospitare anche le comitive più numerose. Questa è la buca di San Vincenzo, un posto perfetto dove passare una serata in relax.

Noi vi consigliamo di tenere sott’occhio il calendario degli eventi perché ogni sera alla Buca succede qualcosa. Il lunedì è il giorno dedicato al jazz, il martedì all’acidrock e il giovedì al blues: durante questi giorni, la Buca ospita delle band che suonano i loro pezzi allietando i clienti mentre sorseggiano un whisky o una birra fresca. Ma la serata che preferiamo noi in assoluto è quella del venerdì sera, ovvero il Melancholic dj set.

Ogni venerdì, vedrete mandrie di uomini e donne appena uscite da una delusione d’amore che si riuniscono alle Buca per cantare a squarciagola canzoni melodrammatiche e rimpiangere assieme i bei momenti andati. Il vostro fidanzato vi ha lasciate per una modella brasiliana di 20 anni? Nessun problema. Mandate una mail a djwinona@fastwebnet.it con quella che era la vostra canzone e aspettate che venga messa su: prendete una bottiglia di vino e preparatevi a rivivere i momenti in cui gli uccellini cantavano e tutto sembrava esser dipinto di rosa, condividendo il vostro dolore con il vicino di tavolo, depresso almeno quanto voi. Non vi preoccupate, non uscirete dal locale con la voglia di tagliarvi le vene, anzi: i proprietari definiscono questa serata come “una festa malinconica di struggente divertimento” ed effettivamente è proprio così… fra una canzone e l’altra ritroverete sicuramente il buon umore e vi dimenticherete presto di quello sciagurato che ha preferito la brasiliana!


Via San Vincenzo, 15, Milano, MI, Italia
Lun- ven: 18.00-02.00 Sab: 21.00-02.00 Dom: 21.00-01.00
3332430804     labucadisanvincenzo.com/
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere