Dalla Statale a Porta Romana

 Globe: bere un drink affacciati su Piazza V Giornate

Siete stati in metropolitana e avete esplorato la Milano sotterranea? Avete girato in lungo e in largo per le vie e conoscete ogni singolo pezzo di pavé? Bene, adesso non vi resta che vedere Milano dall’alto. Di soluzioni ce ne sono tantissime, dal salire all’ultimo piano di un grattacielo all’arrampicarsi fino al tetto del Duomo. Noi però vi consigliamo di arrivare in Piazza V Giornate, entrare alla Coin, evitare le commesse con flaconi di profumo pronte a spruzzarvelo sul collo e salire fino all’ultimo piano.

Qui si trova il Globe, un locale elegante, “pettinato” come direbbero i veri milanesi, che si affaccia sulla piazza. Per “pettinato”, intendiamo un locale chic dove gli uomini in giacca e le donne in decolté  sorseggiano cocktail in bicchierini eleganti. Vi consigliamo di andarci per un aperitivo, quando potrete riempire il vostro piattino con gli affettati, le verdure e le focacce del buffet, o in alternativa per un dopo cena. Prendete un Moscow Mule o un Metropolitan e dirigetevi verso la terrazza, che è aperta anche d’inverno grazie ai funghi che la riscaldano. Davanti a voi vedrete Piazza V Giornate illuminata, le macchine in coda che sembrano giocattoli, i tram che percorrono Corso XXII Marzo e che si fermano per far salire l’ennesimo ritardatario con la sua ventiquattrore… un vero spettacolo!


Piazza Cinque Giornate, 1/A, Milano, MI, Italia
€  10-20
Lun: 12.00-15.30 Ma-dom: 12.00-00.00
02 55181969     www.globeinmilano.it
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere