Dalla Statale a Porta Romana

 Al Mercato: una passione per lo street food

Beniamino Nespor è alto, biondo e ha vissuto metà della sua esistenza negli States. Eugenio Roncoroni è rasato, pieno di tatuaggi e ha metà sangue a stelle e strisce. I due si sono conosciuti alle medie, sono cresciuti, hanno entrambi viaggiato molto, scoperto la passione per la cucina e si sono rincontrati nella capitale meneghina senza più zaino e merendine ma con l’intenzione di rendere la loro passione un lavoro.

E’ così che, dopo serate passate a discutere di nomi, permessi, filosofie e arredamento da scegliere, è nato Al Mercato. Il locale è molto piccolo e la maggior parte dello spazio è occupato dalla grande cucina a vista dove Beniamino, Eugenio e i loro aiutanti cuochi si destreggiano con pentole e padelle. La fila per entrare è sempre lunghissima: tanti sono i clienti che ordinano una birra mentre attendono i canonici 30 minuti per entrare. Se non avete voglia o tempo di aspettare, quello che vi consigliamo noi è di prendere del cibo da asporto e dirigervi verso la Parrocchia di S. Eufemia: il piccolo giardinetto davanti alla chiesa è attrezzato con panchine che sembrano essere fatte apposta per i clienti che non hanno la pazienza necessaria per aspettare che si liberi un tavolo. Del resto, sedendovi su queste panchine, sarete in perfetta sintonia con la filosofia de Al Mercato, che è appunto specializzato in street food.

Noi vi consigliamo i nachos “al mercato” (serviti con una salsa speciale di guacamole e ragù), l’hamburger con l’aggiunta di marmellata di jalapeno, salsa verde e hummus…. e infine non perdetevi assolutamente gli onion rings, grandi e fritti alla perfezione. Ultima nota: nonostante le porzioni siano grandi e i cibi grondanti di olio, vi assicuriamo che niente vi resterà sullo stomaco per settimane facendovi rimpiangere di non aver scelto un’insalatina.

 


Via Sant'Eufemia, 16, Milano, MI, Italia
€  15-35
Lun-sab: 12.30-15.00 20.00-00.00 Dom: 12.30-16.00
02 87237167     www.al-mercato.it
Share on Facebook 31 Tweet about this on Twitter 0 Share on Google+ 4 Share on LinkedIn 1 Pin on Pinterest 0 Print this page Email this to someone

Altri punti di interesse nel quartiere