Mercatini di Natale a Milano

Share on Facebook31Tweet about this on Twitter0Share on Google+4Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Print this pageEmail this to someone

 


Si respira aria di festa a Milano: le vie della città meneghina si sono finalmente vestite di luci e alberi di Natale, rendendola ancor più splendente. Come da tradizione il capoluogo lombardo offre a residenti e turisti una ricca scelta di appuntamenti: concerti, spettacoli e sopratutto i classici ed imperdibili mercatini di Natale. Le bancarelle hanno invaso la città con vin brulè, castagne e prodotti artigianali di ogni sorta. Se siete in vena di shopping o state cecando il regalo perfetto, ecco tutti gli avvenimenti da segnare in calendario in questo mese natalizio. 

I Mercatini all’ombra della Madonnina e il Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia 


Ritornano anche quest’anno le tradizionali casette di legno in Piazza Duomo. Godetevi fino al 6 gennaio, dalle 9 alle 21, la suggestiva passeggiata nel cuore di Milano tra enogastronomia e artigianato. Poco lontano, per la gioia dei bambini, fra gli alberi secolari del Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, ritroviamo anche il magico Villaggio delle Meraviglie che, sino all’8 gennaio dalle 10 alle 21, farà strabuzzare gli occhi di grandi e piccini. 


Green Christmas: Milano si tinge di verde!


Arriva a Milano il mercatino più eco che c’è: stiamo parlando di Green Christmas, l’evento natalizio per gli amanti del bio. Abbigliamento eco-fashion, prodotti cosmetici naturali e oggetti di design bio-ecologico, il tutto nel sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nello storico quartiere Isola. In più, se siete curiosi di scoprire i segreti di uno stile di vita a impatto zero, non mancheranno workshop e conferenze super green. 

Darsena Christmas Village: magia e divertimento nel cuore di Milano


Un albero di 12 metri, la casa di Babbo Natale, una slitta galleggiante guidata da elfi che solca la Darsena e il mercatino con chalet in legno: dopo il successo della prima edizione, ritorna anche quest’anno il magico Darsena Christmas Village. Avete tempo fino all’8 gennaio per fare un giro immersi nell’atmosfera natalza unica che solo la Darsena sa regalare, tra eventi, bancarelle ricolme di splendidi prodotti artigianali e tante sorprese.




East Market: il regalo perfetto lo troverete qui!


Avete già pensato a tutti i regali di Natale? Se vi mancano le idee, il 17 e 18 dicembre dovete assolutamente andare al mitico East Market, il famoso mercatino milanese dedicato all'artigianato, al vintage e sopratutto alla creatività. 250 espositori provenienti da tutta Italia porteranno i loro prodotti nella città meneghina per un market che si estende sui 6.000 metri quadrati dell'ex fabbrica di Lambrate.

City Life: il mercatino per gli amanti del gusto 


Siete amanti del buon cibo? Ecco l’evento che fa per voi: non perdetevi il Mercatino del Gusto a CityLife,  la manifestazione natalizia milanese dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane. In  piazza Elsa Morante, fino al 24 dicembre, dalle 12 alle 20, potrete gustare i migliori salumi italiani, i panettoni della tradizione, dell’ottimo cioccolato artigianale, carne, pesce, formaggi e tutte le specialità dei 25 produttori presenti, punte di diamante dell’enogastronomia del nostro paese.  









Share on Facebook31Tweet about this on Twitter0Share on Google+4Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Print this pageEmail this to someone