Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

 

1. Oggetto del contratto

Il presente contratto di “Housing” ovvero di “Residence” ha per oggetto la concessione in godimento temporaneo da parte di The Best Rent S.r.l. al Cliente di una unità immobiliare, accompagnata dalla fornitura di servizi aggiuntivi di natura genericamente alberghiera e non, a fronte del versamento da parte dell’utilizzatore dei locali del corrispettivo stabilito dalla società.

2. Prenotazione e stipulazione del contratto

2.1 Il Cliente selezionerà l’immobile che intende utilizzare in godimento temporaneo tra quelli presenti sul sito www.thebestrent.it e potrà fare una richiesta di prenotazione sull’appartamento selezionato contattando telefonicamente The Best Rent S.r.l. al numero + 39 0236683400, oppure inviando via fax al numero + 39 0236683403), via email (booking@thebestrent.it) o tramite il sito compilando il modulo “Richiesta di prenotazione” che troverà sul sito della società.

2.2 In seguito alla richiesta di informazioni ricevuta The Best Rent S.r.l. invierà al Cliente tramite fax od email un “Modulo di prenotazione” riguardante l’immobile selezionato contenente:

a) l’indirizzo e le caratteristiche dell’immobile selezionato;
b) la durata del contratto con l’indicazione del periodo selezionato dal Cliente;
c) l’ammontare del corrispettivo richiesto per la concessione in godimento dell’appartamento (indicato per intero per periodi inferiori al mese e quale costo mensile per periodi superiori);
d) l’indicazione dell’acconto dovuto per la prenotazione dell’immobile;
e) l’ammontare della cauzione che dovrà essere versata entro il check in ed il piano “Politica di cancellazione”;
f) il numero massimo di persone che potranno occupare l’immobile;
g) gli orari in cui avranno luogo le operazioni di check in e check out;
h) l’indicazione dei servizi aggiuntivi ricompresi nel prezzo del contratto;
i) l’indicazione dei servizi aggiuntivi extra contratto che possono essere forniti al Cliente a sua richiesta con l’indicazione dei relativi costi.
l) le modalità di pagamento e le coordinate bancarie di The Best Rent S.r.l.

2.3 Il modulo di cui al punto 2.2 dovrà essere compilato dal cliente con gli eventuali dati mancanti (ad esempio le generalità di tutte le persone che occuperanno l’immobile con i relativi dati identificativi), e accettare le condizioni generali di contratto ed inviato via email (booking@thebestrent.it) a The Best Rent S.r.l. entro e non oltre le 24 ore dalla ricezione.

2.3 L’invio del modulo di prenotazione dopo il termine di cui al punto 2.3 sarà privo di qualsiasi efficacia.

2.4 Ove il Cliente avrà scelto quale modalità di pagamento dell’acconto indicato sul modulo di prenotazione l’opzione del bonifico sul conto corrente di The Best Rent S.r.l., lo stesso dovrà mandare la ricevuta bancaria del predetto bonifico alla società o tramite fax o tramite email entro le successive 24 ore.

2.5 Il contratto si considererà validamente stipulato e concluso tra le parti solo dopo che il Cliente avrà ricevuto da The Best Rent S.r.l. (tramite fax o email o posta ordinaria) il modulo di prenotazione sottoscritto dalla società per accettazione.

2.6 Ove il Cliente invii in ritardo la ricevuta bancaria e l’immobile selezionato non sia più disponibile, The Best Rent S.r.l. ove possibile proporrà al Cliente, tramite un nuovo modulo di prenotazione, un altro immobile disponibile, indicando la eventuale differenza di prezzo dovuta o risparmiata dal cliente.

2.7 Il Cliente, entro le 24 ore successive dalla ricezione della comunicazione della società di cui al punto 2.7, dovrà rinviare a The Best Rent S.r.l. o via email o via fax il nuovo modulo di prenotazione accettato e sottoscritto.

2.8 Nell’ipotesi in cui il Cliente non intendesse accettare il cambio di immobile così come proposto dalla società, il Cliente dovrà darne comunicazione scritta a The Best Rent S.r.l. la quale restituirà l’acconto ricevuto entro 10 giorni dal ricevimento della predetta comunicazione.

3. Modalità di pagamento

3.1 Fino al momento in cui il contratto sarà concluso tra le parti (cioè fino alla data dell’arrivo al Cliente del modulo sottoscritto per accettazione da The Best Rent S.r.l. con le modalità di cui al punto 2.6, ovvero fino alla data di invio da parte del Cliente del nuovo modulo di prenotazione di cui al punto 2.8) il Cliente potrà revocare la sua proposta contrattuale cancellando la prenotazione con comunicazione scritta da inviare alla società via fax o via email. The Best Rent S.r.l. restituirà al Cliente la somma ricevuta entro 10 giorni dal ricevimento della predetta comunicazione.

3.2 Dopo la conclusione del contratto tra le parti la somma versata a titolo di acconto dal Cliente costituirà una caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 c.c. e verrà trattenuta da The Best Rent S.r.l. in caso di cancellazione della prenotazione da parte del Cliente.

3.3 Il Cliente dovrà saldare quanto dovuto per il godimento dell’immobile (somma indicata nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2 lett. C del presente contratto) od eventualmente in quello del punto 2.7 del presente contratto) prima di iniziare le operazioni di check in (ovvero prima della registrazione e della consegna delle chiavi). Per periodi superiori al mese la mensilità successiva dovrà essere versata entro l’inizio della mensilità a cui il predetto pagamento si riferisce. Si ricorda che non si accettano pagamenti in contanti superiori ai 1000 euro.

3.4 The Best Rent S.r.l., dopo le operazioni di check in, avrà diritto di trattenere in caso di partenza anticipata del Cliente l’intera somma versata dallo stesso o la diversa somma indicata nel piano “Politica di cancellazione” (indicato nel modulo di prenotazione di cui al pto 2.2 lett. e)).

3.5 Il corrispettivo di cui al punto 3.3 è comprensivo dei consumi di acqua, luce e gas. In caso di periodi di occupazione dell’immobile uguali o superiori ai 30 giorni, le spese relative a luce e gas sono incluse nel prezzo sino ad un importo massimo stabilito in base alle dimensioni dell’immobile e precisamente:

• €. 50,00 al mese per un appartamento di dimensioni fino a 50 mq;
• €. 75,00 al mese per un appartamento di dimensioni da 51 mq a 80 mq;
• €. 100,00 al mese per un appartamento di dimensioni da 81 mq a 120 mq;
• €. 125,00 al mese per un appartamento di dimensioni da 121 mq a 160 mq;
• €. 150,00 al mese per un appartamento di dimensioni superiori a 160 mq.

3.6 In caso di periodi di occupazione dell’immobile inferiori ai 30 giorni, tali spese sono da considerarsi incluse nel corrispettivo pagato per l’immobile sino ad un importo massimo calcolato pro rata sull’importo mensile.

3.7 Per specifici immobili The Best Rent S.r.l. indicherà al Cliente nel “Modulo di prenotazione” i differenti importi del costo di luce e gas che sono inclusi nel corrispettivo di cui al punto 3.3 od eventuali differenti metodi di conteggio del consumo di luce e gas.

3.8 Al momento del check in e del check out il personale di The Best Rent S.r.l. effettuerà la lettura dei contatori di luce e gas. In caso vi siano stati consumi superiori a quelli sopra riportati, per la differenza verrà addebitato al Cliente €. 0,30 per ogni Kwh ed €. 1,00 per ogni mc di gas consumati. Detta somma verrà detratta dalla cauzione.

3.9 Per periodi di occupazione dell’immobile superiori ai 30 giorni, ove The Best Rent S.r.l. lo riterrà necessario, la società si riserva la facoltà di applicare (dando tempestiva comunicazione al Cliente che accetta sin da ora) eventuali adeguamenti dei costi medi unitari dovuti a variazioni dei prezzi di mercato applicati dai rispettivi gestori delle forniture e di richiedere al Cliente i relativi conguagli del prezzo relativo agli eccessi di consumo di luce e gas.

4. Cauzione

4.1 Il Cliente dovrà versare a The Best Rent S.r.l. la cauzione infruttifera di interessi indicata nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2 prima dell’inizio delle operazioni di check in. La cauzione verrà consegnata a garanzia di eventuali danni che il Cliente dovesse causare all’immobile e potrà essere utilizzata dalla società anche per recuperare qualsiasi altra obbligazione pecuniaria dovuta dal Cliente.

4.2 The Best Rent S.r.l., entro 5 giorni dalla data in cui è avvenuto il check out (ovvero dalle operazioni di controllo e verifica dell’immobile), restituirà al Cliente l’intera cauzione, ovvero l’importo rimasto dopo la sottrazione delle somme indicate al punto 4.1.

4.3 Il Cliente, immediatamente al momento del rilascio dell’immobile od al massimo entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta scritta da parte della società, è in ogni caso obbligato a corrispondere a The Best Rent S.r.l. i maggiori danni causati all’immobile da lui o dagli altri occupanti che rimangono da pagare dopo aver decurtato l’importo della cauzione versata.

5. Durata del contratto

5.1 La durata del contratto è quella indicata nel modulo di prenotazione ed allo scadere del predetto termine il Cliente dovrà rilasciare l’appartamento senza che sia necessaria alcuna disdetta.

6. Sostituzione dell’immobile

6.1 The Best Rent S.r.l. si riserva il diritto di sostituire l’immobile in qualsiasi momento, sia prima che durante l’utilizzo dello stesso, con altro di medesimo livello o di livello superiore, ove, per cause di forza maggiore o comunque per cause non imputabili alla società, l’immobile prescelto dal Cliente risulti inutilizzabile. Il Cliente potrà non accettare il cambio proposto ed in questo caso avrà diritto a vedersi restituire unicamente le somme corrisposte fino a quel momento senza aver alcun diritto al risarcimento dei danni per il mancato utilizzo del predetto appartamento o per qualsiasi altro titolo.

7. Consegna e riconsegna dell’immobile

7.1 Il Cliente dovrà trovarsi all’orario e nel luogo previsto nel modulo di prenotazione avanti all’immobile prescelto. Un incaricato di The Best Rent S.r.l. predisporrà in loco un verbale di consegna, contenente la descrizione degli arredi ed eventualmente l’indicazione delle regole che dovranno essere rispettate nella conduzione dell’immobile. Detto verbale verrà sottoscritto dal Cliente e l’incaricato della società consegnerà a questi le chiavi e mostrerà la copia del regolamento condominiale (check in).

7.2 Il Cliente, al momento del check in dovrà mostrare all’incaricato di The Best Rent S.r.l. i documenti di identità di tutte le persone che occuperanno l’immobile.

7.3 Il Cliente è tenuto ad avvisare per tempo la società di qualsiasi ritardo rispetto all’orario previsto per il check in ed esonera fin d’ora The Best Rent S.r.l. da qualsiasi responsabilità per eventuali disservizi causati dal ritardo medesimo.

7.4 Nel giorno e nell’orario previsto per il rilascio dell’immobile (dati indicati nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2) il Cliente si impegna a riconsegnare all’incaricato di The Best Rent S.r.l. le chiavi dell’appartamento ed a sottoscrivere il verbale di riconsegna che verrà predisposto da questi al termine del controllo.

7.5 Sia ove il Cliente ritardi anche di più giorni ad occupare l’immobile, ovvero lo debba rilasciare prima dello scadere del termine pattuito, lo stesso non avrà diritto ad alcuna riduzione del corrispettivo previsto ed indicato nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2.

8. Obblighi del Cliente

8.1 Il Cliente si obbliga a riconsegnare l’immobile nello stesso stato in cui gli è stato consegnato.

8.2 Il Cliente si obbliga a far si che l’appartamento sia occupato solamente dalle persone da lui indicate nel modulo di prenotazione di cui al punto 2.2. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con la società anche ai fini dei necessari adempimenti di legge.

8.3 Il Cliente garantisce che ogni persona che occuperà l’appartamento sia regolarmente presente sul territorio italiano ed in regola, ove straniero, con eventuali visti e permessi di soggiorno richiesti dalle norme sulla pubblica sicurezza. Il Cliente si assume la diretta responsabilità per la veridicità di tale dichiarazione.

8.4 Il Cliente si obbliga a non concedere l’immobile in uso a terze persone e a non mutare in alcun modo la destinazione dello stesso.

8.5 Il Cliente si obbliga ad utilizzare l’immobile con cura ed ad astenersi da qualsiasi azione che possa provocare danni all’immobile, ai beni mobili in esse contenuti, alle pertinenze dello stesso. In ogni caso lo stesso si obbliga a risarcire tutti i danni che avrà causato.

8.6 Il Cliente si obbliga a rispettare ed a far rispettare dagli occupanti dell’appartamento il regolamento condominiale, le regole di buon vicinato e le regole dettagliatamente indicate nel foglio “regole della casa“ inviato da The Best Rent S.r.l. al Cliente unitamente al “Modulo di prenotazione”.

8.7 Il Cliente si obbliga a porre in essere tutti i comportamenti necessari ad evitare che estranei entrino nell’immobile.

8.8 Il Cliente si obbliga a non riprodurre o consegnare a terzi le chiavi dell’immobile od eventuali codici di sicurezza. La perdita delle chiavi comporterà l’addebito al Cliente del costo della sostituzione della serratura e di un numero di 6 mazzi di chiavi.

8.9 Il Cliente si obbliga a non far entrare nell’appartamento animali se non preventivamente autorizzato da The Best Rent S.r.l.

8.10 Il Cliente si obbliga a mantenere l’appartamento in modo decoroso. Il Cliente accetta che The Best Rent S.r.l., previo preavviso, possa mandare un suo incaricato a controllare l’appartamento. Il Cliente accetta altresì che, ove a insindacabile giudizio di detto incaricato l’immobile non risulti tenuto in modo consono, The Best Rent S.r.l. possa mandare il proprio personale a ripristinare, pulire e mettere in ordine l’appartamento addebitando il relativo costo dell’intervento al Cliente.

9. Risoluzione del contratto

9.1 Ai sensi dell’art. 1456 c.c. il contratto stipulato tra le parti potrà essere risolto di diritto ove il Cliente:

• non paghi il prezzo pattuito per l’utilizzo dell’immobile entro il check in;
• non paghi il prezzo pattuito per l’utilizzo dell’immobile entro il check in, oppure, per periodi di occupazione dell’immobile superiore ai 30 giorni, non versi la mensilità dovuta nei termini previsti dal punto 3.3
• non versi al momento del check in la cauzione stabilita;
• ceda l’immobile a terze persone;
• muti la destinazione dell’immobile;
• faccia occupare l’immobile da persone preventivamente non dichiarate o non autorizzate da The Best Rent S.r.l.

9.2 The Best Rent S.r.l. potrà avvalersi della predetta clausola risolutiva espressa comunicandolo al Cliente in qualsiasi forma scritta.

9.3 Nel caso di applicazione della clausola risolutiva espressa, il Cliente non potrà richiedere la ripetizione delle somme versate alla società. Rimane impregiudicato ogni altro diritto di The Best Rent S.r.l., tra cui quello di richiedere al Cliente il pagamento di quanto dovuto e non ancora versato per il servizio ricevuto.

10. Responsabilità di The Best Rent S.r.l.

10.1 La responsabilità contrattuale di The Best Rent S.r.l. nei confronti del Cliente sarà limitata all’importo che il Cliente avrà corrisposto per l’erogazione del servizio oggetto del presente contratto.

10.2 La società non sarà responsabile nei confronti del Cliente per interruzioni e sospensioni della fornitura di energia elettrica, del gas, del telefono e/o internet, della televisione satellitare.

10.3 The Best Rent S.r.l. non risponderà dei danni avuti dal Cliente durante l’utilizzo dell’immobile a seguito di infiltrazioni d’acqua, esalazioni nocive, furti o rotture.

10.4 The Best Rent S.r.l., ove i servizi aggiuntivi non siano forniti direttamente dal suo personale, non potrà essere ritenuta responsabile per disservizi o responsabilità imputabili unicamente alle persone od alle società che forniranno i predetti servizi.

11. Reclami

11.1 Eventuali reclami da parte del Cliente dovranno essere comunicati a The Best Rent S.r.l. immediatamente e comunque non oltre 15 giorni dal data di rilascio dell’immobile.

12. Foro competente

12.1 Il tribunale di Milano sarà competente a dirimere qualsiasi controversia che potrà insorgere tra le parti inerente la validità, l’esecuzione o l’interpretazione del contratto. In ogni caso al predetto contratto sarà applicabile unicamente la legge italiana.

13. Privacy

13.1 Il Cliente autorizza espressamente The Best Rent S.r.l. ad utilizzare i propri dati personali ed a fornirli, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, a soggetti delegati dalla società ai fini dell’esecuzione del presente contratto.

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