Come prenotare e soggiornare

Soggiorno Minimo

Soggiorno minimo previsto: 3 notti

Prenotazione

Le nostre schede appartamento sono complete ed esaurienti. I nostri calendari sono costantemente aggiornati, ma per un servizio sempre migliore, invitiamo i nostri ospiti a contattarci e chiedere specifiche informazioni o segnalarci particolari esigenze che cercheremo di soddisfare.

L’ospite può:

  •  Richiedere informazioni generiche sul servizio o su un appartamento
  •  Effettuare una richiesta di prenotazione per un appartamento specifico

Cerchiamo di rendere il processo di prenotazione il più semplice possibile per il nostro ospite ma al tempo stesso sicuro ed affidabile sia per il nostro cliente che per noi.

Di seguito i passi:

  • L’ospite invia la richiesta di prenotazione avendo la possibilità di chiedere informazioni e fare richieste specifiche
  • Il nostro staff risponderà alle domande e invierà il modulo di prenotazione nel quale:
    • o  si troveranno le informazioni relative all’appartamento, il prezzo e le condizioni generali di contratto

    • o saranno richiesti i vostri dati anagrafici incluso il metodo di pagamento della caparra
  • Se si desidera confermare la prenotazione basterà inviare il modulo compilato entro 24 ore.
  • Nel caso di pagamento con bonifico dovrà essere inviata entro 24 ore la prova dell’avvenuto pagamento. Passate le 24 ore la prenotazione non è più valida.
  • Se l’attestazione del bonifico arriva dopo le 24 ore e l’immobile non è più disponibile proporremmo al cliente un’altra soluzione oppure restituiremo la caparra, questo a discrezione del cliente
  • Il contratto sarà concluso solo dopo che The Best Rent avrà inviato la conferma al cliente

Politica di cancellazione

Prima dell’arrivo

L’ospite dovrà versare una caparra per confermare la prenotazione, di seguito le specifiche delle percentuali in base al periodo di permanenza.

  • 30% dell’importo del soggiorno per periodi inferiori ai 30 giorni
  • 50% del primo mese per periodi da 1 a 3 mesi
  • 1 mese per periodi superiori ai 3 mesi

Se l’ospite cancella la prenotazione prima del suo arrivo o non si presenta, la caparra verrà trattenuta interamente.

Durante il soggiorno

Se l’ospite decide di lasciare anticipatamente l’appartamento:

  • per periodi inferiori ai 30 giorni, perde l’intero ammontare pagato
  • per periodi superiori ai 30 giorni, paga il 50% del restante dovuto con un minimo di 1 mese e un massimo di 3 mesi

Deposito Cauzionale

Per tutelarsi da eventuali danni arrecati all’appartamento, al momento del check-in l’ospite dovrà versare a The Best Rent un deposito cauzionale che varierà in base a:

  • qualità dell’appartamento e dei suoi arredi
  • periodo di soggiorno
  • somma pagata

L’ospite può versare la somma:

  • in contanti
  • bloccando l’importo sulla sua carta di credito.

Il deposito verrà restituito interamente, 5 giorni dopo la data di check-out dell’ospite, solo se lo staff di The Best Rent verificherà e confermerà che non è stato arrecato nessun danno e che sono state rispettate tutte le regole generali e specifiche del locale. In caso contrario verrà detratto dal deposito cauzionale l’importo del danno. Se questo non dovesse bastare a coprire il dolo, The Best Rent chiederà all’ospite la differenza.

Modalità di Pagamento 

L’ospite deve pagare:

Caparra

Da versare al momento della prenotazione tramite

  • bonifico bancario
  • pay pal

Importo soggiorno 

Al momento del check-in l’ospite verserà:

  • per locazioni inferiori ai 30 giorni, l’intero saldo tramite
    • contanti per importi inferiori ai 1000 euro

    • carta di credito

  • per locazioni superiori ai 30 giorni, la differenza tra il primo mese e l’importo già versato con la caparra, tramite
    • contanti per importi inferiori ai 1000 euro

    • carta di credito

Ogni mese l’ospite si impegnerà a versare il canone mensile dell’importo del soggiorno entro l’ultimo giorno del mese precedente a quello di riferimento, nelle seguenti modalità:

  • contanti (fino a 1000 euro). L’ospite deve recarsi negli uffici di The Best Rent
  • carta di credito. L’ospite deve recarsi negli uffici di The Best Rent
  • bonifico. Deve essere fatto almeno 7 giorni prima dell’ultimo giorno del mese precedente a quello di riferimento.

Arrivo e partenza

Check in

Il check in avviene secondo le modalità e gli orari stabiliti nella conferma di prenotazione che di norma sono:

  • dopo le 15 (per orari differenti è necessario accordarsi)

Un incaricato The Best Rent, presente all’orario prestabilito di arrivo dell’ospite, avrà il compito di verificare che tutto il materiale proposto nell’inventario sia effettivamente presente e in buono stato e inoltre si farà carico di consegnare:

  • chiavi
  • scheda appartamento composta da inventario, numeri utili, contatti The Best Rent
  • brochure informative sulla città e sulle cose da fare
  • regole generali di The Best Rent e specifiche dell’appartamento
  • regolamento condominiale
  • contratto cartaceo da firmare

L’ospite:

  • verserà all’incaricato, secondo le modalità scelte, il saldo e il deposito cauzionale
  • fornirà all’incaricato i documenti di tutti gli occupanti dell’appartamento. Si ricorda infatti che non potranno essere accettati ospiti diversi da quelli indicati nella richiesta di prenotazione e senza un regolare documento di identità valido.

Check out

Per soggiorni brevi, inferiori ad una settimana, si richiede, in fase di prenotazione, l’orario di uscita.  Per soggiorni più lunghi l’ospite potrà comunicare le sue preferenze ad una settimana dall’uscita. Un incaricato di The Best Rent si presenterà all’appartamento e assieme all’ospite verificherà che tutto sia in ordine e che siano state rispettate le regole generali e specifiche dell’appartamento. Il rapporto tra l’ospite e The Best Rent potrà considerarsi concluso alla firma del verbale di riconsegna del locale.

Accesso all’immobile

Un incaricato di The Best Rent potrà, previo congruo preavviso, accedere all’immobile in qualsiasi momento per:

  • verificare lo stato dell’immobile
  • effettuare eventuali riparazioni
  • far visionare a terzi l’immobile

Nel caso in cui l’immobile, a insindacabile giudizio di The Best Rent, dovesse trovarsi in condizioni non accettabili, la società invierà il proprio personale a ripristinare una situazione di normalità e le spese verranno addebitate all’inquilino.

Regole generali

L’ospite dovrà attenersi alle seguenti regole generali durante la fase di prenotazione, check- in, soggiorno e check-out. Il non rispetto provocherà l’addebito di una penale.

Il cliente si obbliga a:

  • rispettare gli orari di check-in e check-out concordati e avvisare tempestivamente nel caso di ritardi
  • riconsegnare l’immobile nello stesso stato in cui gli è stato consegnato
  • far occupare l’appartamento solamente dalle persone da lui indicate nel modulo di prenotazione. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con la società, anche ai fini dei necessari adempimenti di legge
  • far occupare l’appartamento da persone con un regolare permesso di soggiorno, ove straniere. Il cliente si assume la diretta responsabilità per la veridicità di tale dichiarazione
  • non concedere l’immobile in uso a terze persone e a non mutare in alcun modo la destinazione dello stesso
  • utilizzare l’immobile con cura ed ad astenersi da qualsiasi azione che possa provocare danni all’immobile, ai beni mobili in esso contenuti, alle pertinenze dello stesso. In ogni caso, lo stesso si obbliga a risarcire tutti i danni che avrà causato
  • rispettare e a far rispettare dagli occupanti dell’appartamento il regolamento condominiale, le regole di buon vicinato e le regole dettagliatamente indicate nel foglio “regole specifiche dell’appartamento“ inviato da The Best Rent S.r.l. al Cliente unitamente al “Modulo di prenotazione”
  • evitare che estranei entrino nell’immobile
  • non riprodurre o consegnare a terzi le chiavi dell’immobile od eventuali codici di sicurezza. La perdita delle chiavi comporterà l’addebito al Cliente del costo della sostituzione della serratura e di un numero di 6 mazzi di chiavi
  • non far entrare nell’appartamento animali se non preventivamente autorizzato da The Best Rent S.r.l.
  • mantenere l’appartamento in modo decoroso. Il Cliente accetta che The Best Rent S.r.l., previo preavviso, possa mandare un suo incaricato a controllare l’appartamento. Il cliente accetta altresì che, ove a insindacabile giudizio di detto incaricato l’immobile non risulti tenuto in modo consono, The Best Rent S.r.l. possa mandare il proprio personale a ripristinare, pulire e mettere in ordine l’appartamento addebitando il relativo costo dell’intervento al cliente.

Per tutte le condizioni contrattuali si rimanda alle Condizioni generali di contratto

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