Scopri i luoghi di Expo 2015

22/10/2014
Manca ormai poco al primo maggio 2015, giorno in cui verrà ufficialmente inaugurata l’Expo di Milano, l’evento mondiale che avrà come tema l’alimentazione. Per molto tempo, le strade della capitale meneghina non hanno palesato in alcun modo l' imminente arrivo dell’esposizione universale: non c’erano né segni di lavori in corso, né cantieri, né tantomeno indicazioni su future installazioni. I cittadini, increduli, cominciavano ad allarmarsi e in tutta la città, dalle viette nascoste alle grandi piazze, si riusciva a percepire lo stato di ansia condito da sbuffi di insoddisfazione: “ Te vist, Luisa? Neanche questa volta riusciremo a fare una bella figura” “Te gh’è rajùn Ambrogio! Come pensano di iniziare e finire tutto in così poco tempo?” “Tutto il mondo si prenderà gioco di noi”.

Itinerario del gusto a Milano

23/10/2014 Scopri Milano
I migliori ristoranti, bar e pasticcerie dove mangiare a Milano: scoprite con noi dove si trovano, la loro storia e cosa ordinare. Milano è sinonimo di fretta e fretta è spesso sinonimo di panini divorati evitando le gomitate dei passanti e di agglomerati di spaghetti riscaldati sommariamente al microonde. Questa tendenza, oltre a provocare singhiozzi da trangugio frettoloso, rischia di far uscire dai gangheri anche la più calma delle persone: godersi un buon pasto e farsi coccolare dai camerieri è un sacrosanto diritto di ognuno di noi. Vediamo assieme quali sono i posti migliori dove esercitare tale diritto, dalla colazione alla cena.

Ristoranti economici a Milano: vi sveliamo dove trovare i migliori

18/02/2015 Scopri Milano
Trovare un ristorante economico a Milano può essere un’impresa difficile. E’ risaputo infatti che il capoluogo lombardo sia una delle città più care d’Italia. Più ci si avvicina al centro e più un caffè rischierà di costarvi 2 euro, una bottiglietta d’acqua 3 e un panino 10. Ma non disperate, nella capitale meneghina è ancora possibile trovare dei posti dove non sia necessario aprire un mutuo per mangiare qualcosa di buono. Date un’occhiata ai nostri consigli, che troverete anche nella nostra guida ai quartieri di Milano e vi promettiamo che non arriverete mai a spendere più di 10€ per un pasto completo, dalla colazione alla cena!

Cosa fare a Milano durante l'Expo

27/05/2015 Scopri Milano
A maggio ha preso il via Expo 2015, il Giubileo dei laici. Dove la religione è un connubio tra innovazione e preservazione delle risorse naturali. Se volete qualche consiglio su cosa fare a Expo 2015 (e a Milano) senza ricadere nel turismo più stantio, ecco qua i nostri consigli per vivere al meglio l’esperienza Expo 2015. Zaino in spalla e pronti a un'intera giornata passata alla ricerca dei padiglioni e dei luoghi più interessanti dell'area. Armati di macchina fotografica e mappe dell’area espositiva (potete prenderle gratuitamente all’ingresso dell’area espositiva) siamo andati di persona a curiosare fra i padiglioni.

Un’estate a Milano: eventi e iniziative all’ombra del Duomo

08/07/2015 Scopri Milano
Milano difficilmente viene associata al concetto di relax: la capitale meneghina è conosciuta per la sua innata inclinazione allo stacanovismo e per il clima rigido. L’estate, però, arriva anche qui e il clima rigido viene sostituito dall’afa e dall’umidità. Il mare, classico modo per trovare refrigerio, purtroppo qui non fa sentire la sua presenza e ci si deve accontentare di un tuffo in piscina. Niente paura, però: Milano pullula dei più svariati eventi e iniziative in ogni angolo. Noi ve ne suggeriamo alcuni, che abbiamo già “testato” personalmente, che allieteranno le vostre ore nelle torride giornate estive.

Sei itinerari per una gita fuori porta a Milano

05/08/2015 Scopri Milano
L’estate avanza e il caldo aumenta. Avete già esplorato ogni anfratto della capitale meneghina? Milano vi piace ma ormai la conoscete come il palmo delle vostre mani? Se con l’arrivo dell’estate avvertite la necessità di emigrare verso lande più fresche e tranquille, vi diamo qualche consiglio per organizzare sei itinerari per una gita fuori porta a Milano. Come tutte le altre regioni d’Italia, anche la Lombardia è piena di bellezze da scoprire. E fra tesori artistici e naturali, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Questa breve selezione vuole essere una spinta a farvi incuriosire dai luoghi nelle vicinanze della capitale lombarda. E vi promettiamo che sarà all’altezza di qualsiasi breve guida su Milano!

Itinerari culturali a Milano: gli imperdibili

03/09/2015 Scopri Milano
Settembre è arrivato e Milano si prepara ad accogliere l’autunno. La stagione estiva chiude i battenti e l’arrivo delle prime piogge e del freddo si sostituisce al gran caldo. Quale momento migliore di questo per acculturarvi un po’? Vi proponiamo alcuni itinerari culturali a Milano assolutamente imperdibili: divisi per zone, vi suggeriamo tutti i luoghi e le strutture che non potete non vedere e visitare almeno una volta nella vita. Se siete amanti dell’arte, del bello e della cultura, quindi, questo articolo è ciò che fa al caso vostro, specialmente se state pianificando la vostra prossima vacanza all’insegna dell’apprendimento divertente. Controllate i voli, le disponibilità di appartamenti in affitto e… pronti a partire!

La Milano millefoglie: mangiare in modo alternativo a Milano

02/10/2015 Scopri Milano
Risotto allo zafferano, polenta con funghi trifolati e l’immancabile “cassoeula”: ecco la santa Trinità gastronomica meneghina. Se pensate che mangiare qualcosa di diverso, di alternativo nella città del Duomo sia una mission impossible, vi sbagliate di grosso. Milano è un concentrato di tradizione e innovazione. Una vera e propria millefoglie composta da gustosissimi strati, tutti diversi fra loro. Non delude nessuno, dai palati più conservatori a quelli più innovativi. Ma al netto di ristoranti e trattorie tipiche (per gli amanti della tradizione) e di ristoranti cinesi, sushi all you can eat e ristoranti indiani (per gli appassionati dei cibi etnici) cosa rimane? Ecco, quindi, un breviario con qualche consiglio su dove mangiare a Milano: per voi alcuni dei posti che propongono un interessante mix di atmosfere particolari e cibi diversi da quelli della tradizione lombarda. Un piccolo “famolo strano” della cucina!

Cosa fare a Milano la sera: le cinque serate tipiche del milanese

09/11/2015 Scopri Milano
Milano è la capitale della moda, del lavoro, della vita notturna. Un centro vivo, caratterizzato da una costante attività, anche di notte. Una città dove non ci si annoia mai e che ha tantissimo da offrire, riuscendo a soddisfare tutti i gusti. Ecco perché a Milano riesce a essere felice sia l’“animale notturno” che l’amante delle serate tranquille – magari una cena fuori, un cinemino e via a casa. Ogni zona di questa città riserva delle sorprese a ogni angolo. Ecco perché in questo piccolo vademecum su cosa fare a Milano la sera, vi diamo delle dritte per conoscere quelle che sono le cinque serate tipiche del milanese e farle anche un po’ vostre.

Mercatini di Natale a Milano e dintorni

01/12/2015 Scopri Milano
Sono arrivati i giorni in cui i fiocchi di neve danzano nell’aria, si posano leggeri su ogni superficie e rendono ogni angolo della città più magico e poetico: Natale è alle porte. Avete già iniziato col conto alla rovescia dei giorni che vi separano dall’inizio di uno dei periodi più belli dell’anno? Tra una cioccolata calda e l’altra e tra un cioccolatino e l’altro mangiato scartando il calendario dell’avvento, trovate un po’ di tempo per visitare i mercatini di Natale a Milano e dintorni. In questo articolo vi segnaliamo quelli che secondo noi sono i più belli e caratteristici presenti in area lombarda. Prendete carta e matita e appuntatevi i centri dove fare dell’ottimo shopping natalizio artigianale: vi promettiamo che non rimpiangerete gli spettacolari mercatini del Trentino!

Guida pratica su dove dormire a Milano

11/03/2016 Scopri Milano
Avete organizzato il vostro viaggio a Milano: sapete cosa visiterete, dove andrete a mangiare, come vi sposterete. Eppure, vi sembra di aver scordato qualcosa e, no, non è lo spazzolino: vi siete dimenticati di scegliere dove dormire a Milano. Provate a interrogare Google e vi risponderà con un elenco infinito di hotel e bed and breakfast che non farà altro che confondervi. Lasciate stare per un attimo i Da Ambrogio's e gli hotel stellati: quello su cui dovete concentrarvi innanzitutto è la zona in cui volete infilare il pigiama e sfilare le pantofole.