Airbnb: cos'è e come funziona

03/04/2018 Affitti brevi
Avete una stanza o un appartamento e volete cogliere l’occasione per guadagnare qualcosa, affittando in modo semplice e veloce, senza problemi? Cerchi un alloggio sicuro per la tua vacanza? Airbnb è stato creato proprio per essere utilizzato in maniera semplice, veloce e conveniente ed è presente in tutto il mondo. Ma, Airbnb cos'è e come funziona? Airbnb è una piattaforma di condivisione che ti permette di inserire l’annuncio della tua casa o stanza e metterti in contatto con le persone che desiderano affittarla, che siano viaggiatori, studenti, lavoratori. Spetta a te decidere il costo, per quanto tempo vuoi affittarla. Airbnb ti aiuta durante tutto il procedimento e ti mette in contatto con chi desidera affittare la stanza o lo stabile.

Come affittare con Airbnb

12/04/2018 Affitti brevi
Semplice e veloce, Airbnb è una piattaforma di condivisione che ti permette affittare il tuo appartamento e metterti anche in contatto con gli ospiti che desiderano affittarlo. In questo articolo ti aiuteremo a mettere un annuncio su Airbnb, per la tua casa in affitto. La registrazione con Airbnb è molto semplice, si divide in tre passaggi: il primo si occuperà di descrivere il tuo alloggio, come per esempio la quantità delle stanze e la locazione dell’appartamento in affitto; il secondo passaggio si occuperà di selezionare le foto e di impostare una descrizione dell’appartamento e il titolo dell’annuncio; terzo passaggio, finale, provvederà a definire le ultime informazioni che aiuteranno gli ospiti a selezionare e reperire il tuo appartamento.

Come funziona l'affitto breve: guida pratica

02/05/2018 Affitti brevi
Hai un appartamento e vorresti sapere come funziona l'affitto breve? Dai un'occhiata al nostro articolo! Ti daremo tutte le informazioni su come valorizzare il tuo appartamento per l'affitto breve, in modo chiaro e coinciso! Clicca qui!

Quale percentuale prende Airbnb: dall'host e dall’ospite

14/05/2018 Affitti brevi
Airbnb, per gestire le operazioni prende delle percentuali sulla prenotazione. Ma quale percentuale prende Airbnb: dall’host e dall’ospite? Le percentuali sono calcolate in base alla diversità e alla tipologia, sia per gli host, i proprietari che desiderano affittare i viaggiatori.

Check-in nell’appartamento: consigli utili

29/05/2018 Affitti brevi
Si sa, se affitti per breve periodo il tuo appartamento devi anche tenere in conto su come fare il check in o il check out, per garantire una migliore accoglienza dei tuoi ospiti. Di seguito, parleremo di come fare il check in nell’appartamento: consigli utili per accogliere il vostro ospite, per garantire sicurezza durante il soggiorno e per la soddisfazione del cliente.

Affitto breve vs affitto classico: quale conviene?

19/06/2018 Affitti brevi
Affitto breve vs affitto classico: quale conviene? In questo articolo spiegheremo la differenza che c'è tra l'affitto breve, accostato a varie piattaforme come Airbnb, e l'affitto classico, cioè l'affitto tradizionale.

Come e quando paga Airbnb

26/06/2018 Affitti brevi
L’ appartamento in affitto breve con Airbnb è una sicurezza per il proprietario che decide affittare la propria casa: ma come e quando paga Airbnb? Il pagamento dell’ospite e il compenso per l’host sono procedure semplici e automatiche per Airbnb, una piattaforma che tiene in contatto gli host, i proprietari che decidono di affittare gli appartamenti, e il viaggiatore che vuole prenotare l’appartamento durante i suoi viaggi, sia per lavoro che per vacanza.

Come ottenere ottime recensioni: 5 consigli utili

10/07/2018 Affitti brevi
Avere delle ottime recensioni sui vari portali è estremamente importante, perché al giorno d’oggi, gli utenti si affidano molto sui consigli degli altri clienti, poiché considerata come una vera e propria testimonianza del cliente. Ecco, quindi, come ottenere ottime recensioni: 5 consigli utili che ti serviranno passo dopo passo per acquisire feedback sempre più positivi e per fare crescere la tua reputazione.